Dal 1994 abbiamo avviato il Sostegno a distanza in Tibet e Nepal e molti sostenitori, più di 500, hanno un’adozione a distanza da oltre 10 anni. C’è poi chi, come Carlo e Mara, ha visto letteralmente crescere la bambina che ha deciso di sostenere, aiutandola per 20 anni. Dopo tanti anni Carlo e Mara sono riusciti ad incontrare Pema, il racconto attraverso le loro parole.
Eccoci di ritorno dal nostro meraviglioso viaggio.
Grazie ad Asia e ai suoi progetti di adozione a distanza abbiamo conosciuto e seguito Pema da quando aveva 5 anni, ben 20 anni fa.
E’ stato un lungo percorso seminato di attese, di belle letterine e disegni prima e di e-mails, negli ultimi tempi. Quindi riuscire a incontrare Pema era un sogno che, ciascuno di noi, teneva chiuso nel proprio intimo.
Ci sembrava impossibile o per lo meno difficile …… il Paese dove Pema vice è dannatamente lontano. Ma poi decidiamo di fare uno dei nostri viaggi.
Detto fatto abbiamo organizzato un incontro che poi è avvenuto e ci ha permesso di trascorrere del “buon tempo” assieme.
Non possiamo nascondere la grande emozione che abbiamo provato e letto anche negli occhi di Pema. Ci siamo raccontati pezzi di vita vissuta contemporaneamente a grande distanza, abbiamo condiviso la gioia dello stare insieme.
Il saluto è stato molto faticoso ma, a questo punto, sappiamo che non è un addio e poi la tecnologia, Whatsapp e i suoi messaggi, ci permettono di rimanere in contatto facilmente, diminuendo almeno in parte la distanza.
Eccovi anche una foto di noi tre.
Un caro saluto.
Carlo e Mara