Il Monastero Ngagyur Choeling

A Pokhara (Nepal) sosteniamo il Monastero Ngagyur Choeling, dove i giovani monaci si stanno formando sulla lingua e la storia tibetana, sul dharma, sulle tecniche di meditazione e sull’arte tradizionale tibetana.

Il monastero è stato fondato nel 1996 da lama Gupti Gurung, nato nel vicino villaggio di Ghandruk. Inizialmente ospitava solo il lama con la sua famiglia, ma con l’aumento delle richieste da parte delle famiglie più povere, la struttura si è allargata per ospitare anche giovani monaci e per fornirgli un’educazione nel rispetto della loro lingua e cultura.

 

Le famiglie dei bambini ammessi al monastero sono tra le più povere della zona e vivendo solo di agricoltura hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Inoltre molti bambini sono orfani o semi-orfani.

 

All’interno del monastero si insegna il programma scolastico nepalese di base, la lingua e la storia tibetana, lezioni sul Dharma e sulla meditazione. Gupti Lama è un abile insegnante d’arte, per esempio di pittura di thangka e di intaglio tradizionale, e ha anche lavorato come medico tibetano, tutte conoscenze che trasmette ai giovani monaci.

 

L’educazione dei giovani studenti e la sopravvivenza del monastero e degli antichissimi insegnamenti buddhisti dipende esclusivamente dall’aiuto della comunità internazionale.

 

Con ladozione a distanza, vogliamo dare un aiuto a lungo termine e continuativo a 19 giovani monaci.
 Fai ora la tua adozione a distanza.
YouTube
Instagram
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9MLTBXazl0QnVLQT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ERThoVmtULV9tST9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9IaF9rUVVwVEV0UT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC80bE9Fb0doTjZOND9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Nepal: ricostruiamo le scuole

ASIA è sul posto dai primi giorni dopo il terremoto. E passata l’emergenza, non se n’è andata. È rimasta per dare una mano a ricostruire il futuro di molti bambini, a partire dalle scuole.

Fai un gesto che farà scuola

NEPAL Rebuild the schools

Let's rebuild together the schools destroyed by the earthquake.Now we need your help. The schools will be a safe place where the children can learn to grow up and will be protected from child trafficking.

Do something generous and donate now.