Da diversi anni partecipo al progetto di ASIA per il sostegno a distanza di ragazze tibetane che vivono e studiano nella Sambhota Tibetan School di Chauntra nel distretto di Mandi , Himachal Pradesh, India.
Ho reso partecipi alcuni amici della mia esperienza ed insieme abbiamo deciso di organizzare un viaggio che ci portasse a conoscere la realtà delle comunità tibetane profughe nell’India del Nord.
Mi sono messa in contatto con l’associazione ASIA in particolare con Roberta che ci ha dato il riferimento di Mr.Gyalpo , docente presso la scuola di Chauntra.
E’ così seguito uno scambio di mail con Mr.Gyalpo attraverso il quale è stato possibile organizzare il nostro arrivo e la nostra permanenza di due giorni a Chauntra.
La sua assistenza è stata preziosa in quanto ci ha fornito chiarimenti e informazioni utili sia sulla scuola come su Tsering Palmo, la ragazza che da vari anni sto sostenendo.
Purtroppo causa impegni personali sopraggiunti all’ultimo momento, non lo abbiamo potuto conoscere, ma prima del nostro arrivo ha incaricato il collega Mr. Kunga Nyandak di accoglierci. Mi sento di ringraziarlo per l’aiuto che comunque ci ha dato.