Le scuole di Rasuwa (Nepal)

In Nepal sosteniamo 4 scuole che abbiamo costruito grazie all’aiuto generoso dei nostri sostenitori dopo il devastante terremoto del 2015. Grazie a queste scuole i bambini nepalesi potranno avere un’istruzione ed essere anche protetti da traffico e lavoro minorile.

Ora il nostro obiettivo più importante è dare la possibilità a più bambine possibili di iscriversi a scuola: infatti ad alti livelli di analfabetismo corrispondono più alte percentuali di spose bambine.

In Nepal l’età media delle spose aumenta di 4 anni per le donne che hanno completato la scuola elementare; inoltre la percentuale di ragazze tra i 15 e i 19 anni che hanno iniziato o completato una gravidanza è del 33% per ragazze senza educazione, ma scende drasticamente al 9% per le ragazze a cui è stata data la possibilità di studiare.

Infine, tra le ragazze senza educazione in Nepal una su tre è vittima di violenza domestica, mentre il rischio si abbassa a una su dieci per quelle che hanno frequentato la scuola (Fonte:NDHS 2016).

Con l’adozione a distanza, vogliamo dare un aiuto a lungo termine e continuativo alle bambine che vivono in quest’area isolata.

Una bambina di queste scuole sta aspettando proprio te: fai ora. la tua adozione a distanza.

Questo progetto si basa sul sostegno individuale:  il sostenitore adotta a distanza un bambino o un monaco,  con il quale può creare un rapporto reale e personale attraverso la corrispondenza e i viaggi nel luogo in cui vive la persona che sta aiutando.

Lavoriamo qui dal 2015 :

  • siamo intervenuti subito dopo il terremoto del 2015, realizzando anche 58 scuole temporanee per i bambini di quest’area
  • abbiamo costruito 4 scuole: la scuola di Arukharkha, quella di Thangdor, Namuna e  Dupcheshwori.

Ora tanti bambini hanno bisogno del nostro e del tuo aiuto…

Dare la possibilità a più bambine possibili di iscriversi a scuola: infatti ad alti livelli di analfabetismo corrispondono più alte percentuali di spose bambine.

Le scuole proteggeranno le bambine dal traffico e dal lavoro minorile.

Le bambine che vivono nell’area di Rasuwa hanno bisogno del nostro aiuto. Fai la tua adozione a distanza ora

Bastano 80 centesimi al giorno per provvedere ai bisogni primari di una bambina, se ci pensi è meno di un caffè al giorno.

Adotta unabambina
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9MLTBXazl0QnVLQT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ERThoVmtULV9tST9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9IaF9rUVVwVEV0UT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC80bE9Fb0doTjZOND9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Nepal: ricostruiamo le scuole

ASIA è sul posto dai primi giorni dopo il terremoto. E passata l’emergenza, non se n’è andata. È rimasta per dare una mano a ricostruire il futuro di molti bambini, a partire dalle scuole.

Fai un gesto che farà scuola

NEPAL Rebuild the schools

Let's rebuild together the schools destroyed by the earthquake.Now we need your help. The schools will be a safe place where the children can learn to grow up and will be protected from child trafficking.

Do something generous and donate now.