In Tibet sosteniamo la scuola di Rma Zhol che ospita circa 300 studenti, tutti tibetani. Grazie all’aiuto dei nostri sostenitori vogliamo dare a questi bambini la possibilità di continuare ad imparare il tibetano e altre materie necessarie per diventare degli adulti consapevoli.
Nella scuola di Rma Zhol (Contea di Tongde, Prefettura di Hainan) ASIA ha realizzato alcuni progetti come la creazione di una biblioteca con testi in tibetano: 2685 volumi, 10 librerie, 50 sedie e 10 tavoli.
Inoltre, nel 2016, ASIA ha contribuito all’apertura di uno spazio espositivo permanente sulla cultura rurale e pastorale tibetana: un museo etnologico e del folklore.
Ora la scuola ha bisogno di un sostegno a lungo termine, così ASIA ha deciso di avviare, a partire dal 2017, il progetto di Sostegno a Distanza in favore degli studenti più poveri che frequentano e vivono nella scuola.
Con l’adozione a distanza, aiuteremo i bambini più poveri ad affrontare le spese scolastiche.
Per continuare a formare Tibetani adulti consapevoli della propria identità culturale abbiamo bisogno anche di te: fai la tua adozione a distanza.