La scuola di Rigmo

Nella regione tibetana dell’Amdo, nella Contea di Gonghe (Provincia del Qinghai) sosteniamo la scuola di Rigmo dando ai bambini che vivono nei villaggi vicini, grazie all’aiuto dei nostri sostenitori, la possibilità di non dimenticare le proprie radici.  Oggi vogliamo aiutare sempre più bambini…

 

La scuola è stata fondata nel 1987 utilizzando una vecchia base militare costruita negli anni ‘50. Si trova ad un’altitudine di circa 3500 metri, in un’area abitata per lo più da minoranze tibetane.

La scuola elementare di Rigmo prevede un ciclo di studi di tre anni, più gli anni dell’asilo (incluso nella struttura). Ospita dai 400 ai 600 studenti ogni anno provenienti dagli 8 villaggi più vicini, tutti i bambini vivono all’interno della struttura scolastica insieme a circa 40 tra insegnanti e personale.

Le materie insegnate ai bambini sono: matematica, tibetano e cinese. Durante l’estate, il team di insegnanti organizza attività ricreative quali gare di lettura, competizioni sportive e piccoli spettacoli di canti e danze tradizionali, con l’intento di preservare e tramandare le antiche tradizioni.

Nel 2003 abbiamo avviato il progetto di sostegno a distanza a favore dei bambini appartenenti alle famiglie più povere.

 

Il sostegno mira a coprire le spese scolastiche e sanitarie per questi studenti oltre alla continua manutenzione delle strutture scolastiche. Fai ora la tua adozione a distanza, regala un futuro a chi sarà il futuro del Tibet.

Questo progetto si basa sul sostegno individuale:  il sostenitore adotta a distanza un bambino o un monaco,  con il quale può creare un rapporto reale e personale attraverso la corrispondenza e i viaggi nel luogo in cui vive la persona che sta aiutando.

  • Nel 2003 abbiamo avviato il progetto di sostegno a distanza a favore dei bambini appartenenti alle famiglie più povere ;
  • forniamo ad ogni bambino materiale didattico, assistenza sanitaria di base.

Ma sono tanti i ancora i bambini che hanno bisogno del nostro e del tuo aiuto…

Insieme dobbiamo continuare a fornire:

  • cibo,
  • riscaldamento
  • cure mediche
  • materiali didattici
  • vestiario


I bambini della scuola di Rigmo hanno bisogno del nostro aiuto ora

La scuola elementare di Rigmo si trova nelle vicinanze del lago Kokonor, un lago sacro ai tibetani e al centro di numerose leggende.

La scuola si trova ad un’altitudine di circa 3.500 metri, in un’area abitata per lo più da minoranze tibetane.

Bastano 80 centesimi al giorno per provvedere ai bisogni primari di un bambino o di una bambina, se ci pensi è meno di un caffè al giorno.

Adotta un bambino
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9MLTBXazl0QnVLQT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ERThoVmtULV9tST9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9IaF9rUVVwVEV0UT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC80bE9Fb0doTjZOND9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Nepal: ricostruiamo le scuole

ASIA è sul posto dai primi giorni dopo il terremoto. E passata l’emergenza, non se n’è andata. È rimasta per dare una mano a ricostruire il futuro di molti bambini, a partire dalle scuole.

Fai un gesto che farà scuola

NEPAL Rebuild the schools

Let's rebuild together the schools destroyed by the earthquake.Now we need your help. The schools will be a safe place where the children can learn to grow up and will be protected from child trafficking.

Do something generous and donate now.