Galingteng è uno dei monasteri più importanti del Tibet orientale. Una volta i monaci erano sostenuti dalla comunità, con il tempo però le condizioni economiche dei tibetani sono peggiorate e così il monastero non ha più potuto ricevere aiuti.
Galingteng è uno dei monasteri più importanti del Tibet orientale. Una volta i monaci erano sostenuti dalla comunità, con il tempo però le condizioni economiche dei tibetani sono peggiorate e così il monastero non ha più potuto ricevere aiuti.
Chögyal Namkhai Norbu (Presidente di ASIA), particolarmente legato a questo Monastero dove ha passato parte della sua infanzia studiando con lo zio, Khyentse Choekyi Wangchuk, ha sollecitato l’intervento di ASIA.
Dal 1993 è iniziato un percorso integrato per lo sviluppo di quest’area, dalla realizzazione del collegio di studi al restauro di monumenti storici, dalla costruzione di una scuola alla creazione di due cliniche e non solo.
Nel 2004 abbiamo avviato il sostegno a distanza dei monaci che vivono in questo monastero.
Il loro futuro e quello della cultura spirituale tibetana dipende anche da te, aiutali con l’adozione a distanza.
Questo progetto si basa sul sostegno individuale: il sostenitore adotta a distanza un bambino o un monaco, con il quale può creare un rapporto reale e personale attraverso la corrispondenza e i viaggi nel luogo in cui vive la persona che sta aiutando.
Dal 1993 abbiamo:
Ma le emergenze non sono finite…
Insieme dobbiamo continuare a fornire:
I monaci che vivono in questo scrigno di spiritualità hanno bisogno del nostro aiuto ora.
Il monastero di Galingteng è uno dei luoghi sacri più importanti del Tibet orientale e fu fondato nell’IX secolo da Lha Lung Dpal Gyi rDorje, studente di Padmasambhava, che vi si rifugiò dopo l’assassinio del re del Tibet Centrale Lhang Dharma.
Nato come monastero Nyingmapa, è stato poi affiliato alla tradizione Sakyapa dai reggenti di Derge e ancora oggi combina pratiche delle due tradizioni.
Lha Lung Dpal Gyi rDorje, i Mahasiddha A Gyi rDorje, A Gnyan Kungda’Grags, Kunga Palden, Khyentse Choekyi Wangchuk sono alcuni dei più famosi maestri che hanno vissuto, studiato e praticato qui.
ASIA è sul posto dai primi giorni dopo il terremoto. E passata l’emergenza, non se n’è andata. È rimasta per dare una mano a ricostruire il futuro di molti bambini, a partire dalle scuole.
Fai un gesto che farà scuola
Let's rebuild together the schools destroyed by the earthquake.Now we need your help. The schools will be a safe place where the children can learn to grow up and will be protected from child trafficking.
Do something generous and donate now.