In Tibet siamo riusciti a preservare uno dei luoghi sacri più importanti, ma ora i monaci che vivono nel Monastero di Dzolung sono in grave difficoltà.
In Tibet siamo riusciti a preservare uno dei luoghi sacri più importanti, ma ora i monaci che vivono nel Monastero di Dzolung sono in grave difficoltà.
Lavoriamo con i monaci di Dzolung dal 1999 e siamo riusciti a fare tanto grazie ai nostri donatori: dalla costruzione un Collegio di Pratica e alla copertura delle spese di cibo, alloggio, riscaldamento, cure mediche, libri.
In questo monastero abbiamo distribuito oggetti per la vita quotidiana: letti, tavoli, librerie… Ma la sopravvivenza di questo monastero continua ad essere in pericolo: i monaci hanno difficoltà a procurarsi cibo e abiti e rischiano di ammalarsi perché non hanno più risorse per riscaldarsi adeguatamente.
Il loro futuro e quello della cultura spirituale tibetana dipende anche da te, aiutali con l’adozione a distanza.
Questo progetto si basa sul sostegno individuale: il sostenitore adotta a distanza un bambino o un monaco, con il quale può creare un rapporto reale e personale attraverso la corrispondenza e i viaggi nel luogo in cui vive la persona che sta aiutando.
Lavoriamo qui dal 1999 e siamo riusciti a:
Ma le emergenze non sono finite…
Insieme dobbiamo continuare a fornire:
I monaci che vivono in questo scrigno di spiritualità hanno bisogno del nostro aiuto ora.
Dzolung è un piccolo monastero che segue la tradizione Sakyapa.
Qui visse A-Yu Khadro, la maestra yogini di Chögyal Namkhai Norbu, che passò gran parte della sua vita in una grotta dietro all’attuale Monastero.
A-Yu Khadro morì nel 1953 all’età di 115 anni, la sua reincarnazione (tulku) ancora oggi vive nel Monastero.
ASIA è sul posto dai primi giorni dopo il terremoto. E passata l’emergenza, non se n’è andata. È rimasta per dare una mano a ricostruire il futuro di molti bambini, a partire dalle scuole.
Fai un gesto che farà scuola
Let's rebuild together the schools destroyed by the earthquake.Now we need your help. The schools will be a safe place where the children can learn to grow up and will be protected from child trafficking.
Do something generous and donate now.