La scuola di Rma Zhol

In Tibet sosteniamo la scuola di Rma Zhol  che ospita circa 360 studenti, tutti tibetani. Grazie all’aiuto dei nostri sostenitori vogliamo dare a questi bambini la possibilità di continuare ad imparare il tibetano e altre materie necessarie per diventare degli adulti consapevoli.

Nella scuola di Rma Zhol (Contea di Tongde, Prefettura di Hainan) ASIA ha realizzato alcuni progetti come la creazione di una biblioteca con testi in tibetano: 2685 volumi, 10 librerie, 50 sedie e 10 tavoli.

Inoltre, nel 2016, ASIA ha contribuito all’apertura di uno spazio espositivo permanente sulla cultura rurale e pastorale tibetana: un museo etnologico e del folklore.

Ora la scuola ha bisogno di un sostegno a lungo termine, così ASIA ha deciso di avviare, a partire dal 2017, il progetto di Sostegno a Distanza in favore degli studenti più poveri che frequentano e vivono nella scuola.

Con l’adozione a distanza, aiuteremo i bambini più poveri ad affrontare le spese scolastiche.

Per continuare a formare Tibetani adulti consapevoli della propria identità culturale abbiamo bisogno anche di te: fai la tua adozione a distanza.

Questo progetto si basa sul sostegno individuale:  il sostenitore adotta a distanza un bambino o un monaco,  con il quale può creare un rapporto reale e personale attraverso la corrispondenza e i viaggi nel luogo in cui vive la persona che sta aiutando.

Abbiamo creato :

  • una biblioteca con volumi in tibetano per i bambini e gli insegnanti;
  • un museo etnologico e del folklore per poter esporre gli strumenti ed utensili della tradizione tibetana , sia pastorale che agricola.
  • sono stati realizzati dei training per lo staff della scuola e per gli studenti su usi, tradizioni e sul linguaggio e la terminologia utilizzata quotidianamente dai pastori e agricoltori tibetani

Ora vogliamo aiutare i bambini più poveri che vivono in questa scuola.

Insieme dobbiamo continuare a fornire:

  • riscaldamento
  • cure mediche
  • materiali didattici


I bambini che vivono nella scuola di Rma Zhol hanno bisogno del nostro aiuto. Fai la tua adozione a distanza ora

Le principali materie impartite sono tibetano, cinese, matematica e inglese.

I bambini studiano anche arte, educazione fisica, musica, informatica, danza e scienze

Danze e canti tibetani sono periodicamente organizzati con l’intento di preservare e tramandare le antiche tradizioni.

Bastano 80 centesimi al giorno per provvedere ai bisogni primari di un bambino o di una bambina, se ci pensi è meno di un caffè al giorno.

Adotta un bambino
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9MLTBXazl0QnVLQT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9ERThoVmtULV9tST9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9IaF9rUVVwVEV0UT9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iODUzIiBoZWlnaHQ9IjQ4MCIgc3JjPSIvL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC80bE9Fb0doTjZOND9zaG93aW5mbz0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
Nepal: ricostruiamo le scuole

ASIA è sul posto dai primi giorni dopo il terremoto. E passata l’emergenza, non se n’è andata. È rimasta per dare una mano a ricostruire il futuro di molti bambini, a partire dalle scuole.

Fai un gesto che farà scuola

NEPAL Rebuild the schools

Let's rebuild together the schools destroyed by the earthquake.Now we need your help. The schools will be a safe place where the children can learn to grow up and will be protected from child trafficking.

Do something generous and donate now.